HIT      for English Version

Maurizio Borzone

violino & voce

Classe 1968, di Genova, è diplomato in violino sotto la guida del M. R. De Barbieri e del Prof. G. Paganini, ha frequentato i corsi di perfezionamento del “Mozarteum” di Salisburgo e conseguito il diploma di violino barocco in Olanda con il M. Ryo Terakado. Ha all’attivo collaborazioni con l’orchestra del “Carlo Felice” di Genova, l’orchestra sinfonica della RAI di Torino, l’orchestra barocca “Tiepolo”, la “Venice Baroque Orchestra”, la ”Accademia Bizantina”, la “Academia Montis Regalis”, ecc. con più di 800 concerti in Italia, Stati Uniti, Inghilterra, Francia, Spagna, Austria, Germania, Svizzera, Belgio, Olanda. Ha effettuato numerose incisioni radiofoniche per la RAI, televisive e piu di trenta incisioni discografiche con la Deutsche Grammophon, Opus 111, Arts, Nuova Era, Arion, ecc. vincendo un disco d'oro. All’attività di esecutore affianca quella di arrangiatore (“Un piccolo amore”, Alina,  Sanremo 2003; “Ladro di te”, Piotta,  Sanremo 2004 - "Bivio", Stefano Centomo, Sanremo 2007) e quella di direttore d’orchestra. E’ violinista e membro del gruppo musicale Buio Pesto dal 2002 e soud deigner e foley artist per la casa discografica e cinematografica "La Flotta" di Bogliasco (Genova).

 

Paolo Baglini

basso & voce

Classe 1966 di Genova, Ha cominciato a suonare la chitarra all'età di 8 anni con il maestro Paolo Ferrari. Poi ha proseguito come autodidatta. A 17 anni ha cominciato, sempre da autodidatta, a suonare il basso e ad avere le prime esperienze con le bands. Tra le participazioni più importanti si possono citare i Midgard, gli A-Live e i Drunk Again, oltre a Panamon Creel (1987-88), Crystal Jag (1991-1993 1995-1996), Jus Primæ Noctis (1994), Piccola Orchestra Genovese (2000 - chitarrista).

Davide Ageno

chitarre

Classe 1968 di Bogliasco (Genova). chitarrista da sempre, è uno dei membri fondatori dei Buio Pesto, band dialettale che ha all'attivo più di 50.000 dischi e un disco d'oro alla carriera. Come musicista e tecnico del suono ha all'attivo oltre 117 dischi, ed è stato Direttore Tecnico al Festival di Sanremo nel 1996.

Danilo Straulino

batteria

Membro fondatore dei Buio Pesto, classe 1968, di Bogliasco, da sempre alla batteria, ha all'attivo 38 dischi ed un passato da tecnico del suono in studio di registrazione. Batterista di Sabrina Salerno, ha suonato alla finale di Festivalbar 1988, ha vinto 3 dischi d'oro ed è stato 1 volta in classifica. Dal 1986 al 1993 ha partecipato a tutte le produzioni discografiche insieme a Massimo Morini. E' l'unico che è sempre stato presente a tutti gli oltre 300 concerti della storia dei Buio Pesto, con i quali ha venduto quasi 60.000 CD.

 

CONTATTI